Collage non solo nel nostro prodotto
ma anche nella nostra forma e nella nostra essenza più profonda
Nessun compromesso
Collage non solo nel nostro prodotto, ma anche nella nostra forma e nella nostra essenza più profonda, infatti sebbene la linea nasca dalla competenza ventennale di Claudia, la sarta creativa, trova la sua forma tecnica sartoriale nella competenza della Signora Bruna, la sarta modellista, fino a iniziare a muoversi nel mondo tramite la visione e la comunicazione di Marta.
Dietro le quinte.
Claudia Chiodi
Sono l’ideatrice fondatrice di Collage, la nostra linea di abbigliamento che ho creato e pensato con alle spalle la mia formazione accademica in Belle Arti. Dopo 20 anni di apprendimento nel settore della sartoria, mestiere che prevede un continuo imparare, vivo oggi il privilegio di divertirmi a sviluppare idee sulle forme femminili e maschili in libertà. Posso così unire la mia esperienza tecnica al gusto per l’immagine e il design del capo finito.
Ho ritrovato nel percorso della vita la mia insegnante di sartoria, una perla rara e preziosa, una persona fuori dal comune, che con la sua intelligenza e delicatezza può accompagnarmi ovunque lei voglia perchè scalda il mio cuore. Abbiamo deciso di mettere le nostre creazioni nelle mani di Marta, che crede in quello che facciamo, che approva le piccole realtà sotto tanti aspetti della sua vita, che sostiene quello in cui crede. La persona giusta al posto giusto, che spolvera tutto con entusiasmo e consapevolezza, è il nostro zucchero a velo! Ho scelto così il gruppo che volevo al mio fianco per questa avventura che è il mondo di Collage!
Bruna Cocchi
La mia passione per tutti i lavori manuali come il cucito, la maglia, il ricamo e l’uncinetto inizia sin da quando ero semplicemente una bambina che desiderava ardentemente imparare. Crescendo ho sempre coltivato questa mia passione facendo i miei primi corsi di cucito direttamente dalle sarte che lavoravano nella mia città. Nella mia carriera ho reso questa passione il mio lavoro creandomi non solo il mio giro di clientela a cui dedicavo tutta l’attenzione, con la dedizione di una volta, nel lavorare privatamente in casa, ma anche la professionalità che mi ha portato ad insegnare in una scuola privata per più di 30 anni.
Oggi, dopo tanti anni dall’incontro con questo grande amore che per me è il cucito, in Collage mi occupo della progettazione sartoriale realizzando cartamodelli e occupandomi del perfezionamento del prototipo.
È così che in Collage la tradizione sartoriale che ha sempre contraddistinto la mia professione si fa collaborativa e mette a disposizione la mia esperienza con tanto entusiasmo per realizzare questa bella creatività.
Marta Marchini
Nasco come grande fan di tutte le produzioni di Claudia, come prima amante del suo prodotto, di cui ancora conservo dei capi unici che sono stati prototipo di alcuni capisaldi delle proposte attuali! Questo mio amore, e un po’ di casi fortuiti nella vita, hanno portato a una collaborazione fra me e lei, che in un primo momento ha rinnovato il mio passato da commessa in negozi di abbigliamento, nascendo come aiuto negli stand temporanei ai festival di Music for Peace. E’ da quel momento che nasce in realtà il nostro lavorare insieme, dove la creatività che mette in Collage si incontra con il mio dare “parole” alla sua idea grezza, dove la sua capacità di saper vedere un capo finito già dalla prima stoffa si sposano col mio mettere insieme quei capi per comunicare quella che di base è la filosofia e il flow di Collage. Oggi mi occupo di visione e comunicazione del prodotto, aiutando questa linea sartoriale genovese a averne una visione di insieme e a far conoscere le sue incredibili ed estrose creazioni.